4 Agosto 2021

Piazza Affari chiude in rialzo, FinecoBank (+3%) chiude sui massimi storici

di La redazione

Brent -1,6%, a sorpresa salgono di 3,63 milioni di barili le scorte di greggio Usa

 

Wall Street prosegue in ribasso, zavorrata dai titoli del settore energetico: S&P500 -0,3% e Dow Jones -0,7%. Nasdaq piatto.

Alle preoccupazioni per la nuova ondata di covid, si sono aggiunti i deboli dati relativi al mercato del lavoro statunitense. La variazione degli occupati del settore non agricolo (ADP) del mese di luglio è stata positiva per 330.000 unità, ma il consensus si aspettava molto di più: 690.000, il dato precedente è stato pari a 680.000.

A sorpresa, invece, l’indice Ism non manifatturiero di luglio è balzato a 64,1 punti, ben oltre le attese di 60,5 punti e oltre il 60,1 di giugno. Si tratta del dato più alto del terzo millennio.

Il dato fa scattare le prese di profitto sui Treasury a 10 anni il cui rendimento sale a 1,20% da 1,12% toccato in mattinata, minimo da febbraio. A contribuire al cambio di trend sono state anche le parole dell’esponente Fed Richard, Clarida, d’accordo nel dire che la FED dovrebbe iniziare ad alzare i tassi nel…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play