21 Maggio 2021

Piazza Affari chiude in rialzo, seduta e settimana

di La redazione

Ftse Mib +1%

 

La borsa degli Stati Uniti è contrastata dopo la pubblicazione dei dati macroeconomici della giornata.  Dow Jones +0,7%, Nasdaq -0,2%.

L’indice PMI di Markit sulla manifattura è salito questo mese a 61,5 punti da 60,5: aspettativa 60,2. L’indice dei servizi fa un balzo a 70,1 da 64,7, contro il calo a 64,3 stimato dagli analisti.

Il mese scorso, le vendite di cose esistenti sono scese del 2,7% a 5,85 milioni: il consensus si aspettava un incremento dell’1% a 6,07 milioni. Il terzo ribasso consecutivo di questo indicatore è da mettere in relazione anche al fortissimo rialzo dei prezzi del materiale da costruzione, in particolare del legno. Bloomberg segnalava nei giorni scorsi che molte società del settore hanno deciso di non prendere più ordini, un po’ perché scarseggiano le materie prime, un po’ perché in questo momento non si riesce a fornire ai clienti dei preventivi chiusi.

Titoli sotto la lente

Coinbase -3%, mentre il Bitcoin sprofonda in ribasso del 7% a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play