14 Gennaio 2021

BTP e Borsa non si curano del rottamatore, sale Generali

di La redazione

Ftse Mib invariato, poco mosso il BTP

 

Borse dell’Europa senza grinta stamattina, indice EuroStoxx 50 +0,2%. Ftse Mib invariato.

In evidenza Tech +1,5%, Auto +1%, Banche +1%.

La CNN ha fornito alcune indiscrezioni sull’ammontare del nuovo piano di aiuti e sostegni all’economia al quale stanno lavorando i consulenti di Joe Biden: alcuni parlamentari democratici vicini alla squadra del presidente eletto hanno parlato di un pacchetto da 2.000 miliardi di dollari. Goldman Sachs si aspettava molto meno, poco meno di 1.000 miliardi, circa il 3,5% del Pil del Paese. Probabilmente gli stessi democratici sono stati sorpresi, perché il loro capogruppo, Chuck Shumer, aveva presentato una richiesta da 1.300 miliardi di dollari.

Intanto, la Camera ha approvato la messa in stato d’accusa del presidente. A favore hanno votato anche una decina di repubblicani. Tra loro Liz Cheney, figlia dell’ex vicepresidente Dick Cheney e numero tre dei repubblicani alla Camera. È stata lei a usare le parole più terse: ha…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play