3 Giugno 2021

Piazza Affari chiude in rialzo, WallStreet contrastata

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

Wall Street recupera posizioni dopo un avvio in ribasso, il Dow Jones è sulla parità. Pare che la risalita sia da mettere in relazione alle indiscrezioni del Washington Post sulle concessioni che la Casa Bianca starebbe proponendo ai Repubblicani sul tema tasse, il quotidiano riporta che il nuovo pacchetto di misure fiscali non dovrebbe più contenere l’incremento della tassa sugli utili delle aziende al 28% e punterà invece ad una tassa minima del 15% che dovrebbe valere parecchio in termini di gettito fiscale, perché ci sono tantissime aziende che per varie ragioni pagano pochissimo di tasse.

Resta giù il Nasdaq -0,7%. S&P500 -0,2%.

A frenare la borsa degli Stati Uniti sono stati forse i dati macro economici diffusi oggi, tutti superiori alle aspettative e quindi non del tutto positivi per un mercato che teme un’accelerazione troppo forte dell’espansione economica.

Gli occupati non agricoli (ADP) negli Usa sono aumentati di 978 mila unità, le attese prevedevano un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play