11 Maggio 2021

Piazza Affari chiude in ribasso, vendite sul BTP

di La redazione

Ftse Mib -1,6%

 

Seduta di vendite sulle azioni e sulle obbligazioni, sia in Europa che a Wall Street, il tutto in vista del dato cruciale di domani sull’inflazione negli Stati Uniti. Il balzo dell’indice Zew sulle prospettive dell’economia tedesca, salito sui massimi dal 2000, mostra che il ciclo economico sta ripartendo a tutta forza, il rischio è solo quello del surriscaldamento.

In Europa, l’indice EuroStoxx 50 perde il 2,3% nel finale di seduta. In forte calo l’indice Stoxx dei viaggi e del turismo, -6%. Ribassi nell’ordine del 3% per gli indici settoriali dell’high tech e delle società media.

Ftse Mib -1,6%

Dax di Francoforte -2,3%.

Bund tedesco a -0,16%, +5 punti base, sui massimi da gennaio 2020. E’ stato un successo il collocamento di oggi del Bund verde con scadenza 30 anni: all’emittente sono arrivate richieste di sottoscrizione per 39 miliardi di euro. Il nuovo prestito obbligazionario si è chiuso a 6 miliardi di euro di emissione. Il titolo è stato prezzato a 0,39% di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play