5 Maggio 2021

Piazza Affari chiude la miglior seduta da due mesi, FtseMib +2%

di La redazione

Nasdaq +0,6%

 

Confortate dai toni ammorbiditi sul tema dei tassi pronunciate dal segretario al Tesoro Janet Yellen, Wall Street si riprende e le borse europee mettono a segno una delle migliori sedute degli ultimi due mesi: l’indice EuroStoxx 50 segna un +2% nelle battue finali.

Bilancio analogo per Ftse Mib e Dax. In Germania in alcune regioni si sta valutando un allentamento delle restrizioni anti-Covid, con il numero di nuovi casi in calo a livello nazionale, sebbene i tassi di infezione siano ancora alti in alcuni dei 16 Stati federali. La Germania ha registrato 18.034 nuovi casi confermati di coronavirus oggi, per un totale di 3.451.550, ma l’aumento delle ultime 24 ore è stato più basso di 4.000 rispetto a una settimana fa e l’incidenza settimanale ogni 100.000 abitanti è scesa a 132 da 141, la più bassa in tre settimane.

In Europa spiccano Materie di Base +4,7%, sui massimi da dieci anni, Energy +3,3%, Tech +2,7%, Banche +2,60%.

Intanto Wall Street procede in moderato rialzo,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play