19 Luglio 2021

Piazza Affari chiude la peggior seduta da 9 mesi. WallStreet cade ma non affonda

di La redazione

FtseMib -3,36% nel finale

 

Le borse europee si avviano a chiudere la peggior seduta dall’ottobre 2020 intimorite dalla nuova ondata di contagi da Covid-19. L’indice Eurostoxx 50 registra una perdita vicina al -3,0%. Il FTSE 100 perde oltre il 2% nel giorno in cui l’Inghilterra ha revocato le restanti misure COVID-19.

Il FtseMib, il peggiore di oggi nel vecchio continente, cede il 3,36%. Per trovare di peggio bisogna risalire al 28 ottobre 2020.

A livello di settori, le vendite di oggi hanno penalizzato in particolare Banche, Energy, Assicurazioni, Travel & Leisure, Automotive. Comparti ispirati al “tutti fuori” e con perdite superiori al -3%. Tra i più resilienti c’è il Farmaceutico, comunque in rosso di oltre l’1%.

I titoli del settore viaggi hanno toccato i minimi da febbraio. A peggiorare lo scenario, il governo britannico ha fatto sapere venerdì di voler tornare sui propri passi in merito all’allentamento delle regole relative alla quarantena per i viaggiatori in arrivo dalla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play