31 Maggio 2021

Piazza Affari chiude sui massimi da 15 mesi, OPA su Cattolica e Retelit

di La redazione

Ftse Mib +13,40% da inizio 2021

 

La concomitante chiusura per festività di Londra e Wall Street si fa sentire oggi sulle escursioni e sui volumi scambiati delle borse europee. Nel finale di seduta le oscillazioni sono nell’ordine di poche frazioni di punto.

A Piazza Affari hanno tenuto banco gli annunci di due offerte pubbliche di acquisto (OPA), su Cattolica e Retelit.

Generali ha lanciato l’Opa su Cattolica a 6,75 euro, il titolo della compagnia con sede a Verona ha terminato in rialzo del 15%.

Retelit +14%. Il fondo Marbles lancerà un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie, con obiettivo delisting, al prezzo di 2,85 euro: premio del 10,7% rispetto alla chiusura del 28 maggio, del 30,3% rispetto alla media nei dodici mesi precedenti. Marbles,direttamente o indirettamente tramite la propria società controllata Fiber 4.0, detiene già il 28,748% del capitale sociale dell’emittente.

Smentendo il detto “sell on may and go away”, il FtseMib si avvia a chiudere il mese di maggio con un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play