3 Giugno 2021

Piazza Affari debole, salgono Illimity ed H Farm

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Avvio di seduta senza brio stamattina in Europa, indice EuroStoxx 50 -0,1%. Sulla parità il Ftse Mib. Dax di Francoforte -0,2%.
Il Fondo Monetario Internazionale ritiene che il Pil dell’Italia salirà del 4,3% nel 2021, del 4% nel 2022. Il deficit/Pil arriva a 11,8% nel 2021 e si dimezza al 6% nel 2022. Debito/Pil a 159,9% a fine anno e 158% nel 2022.

Le borse di tutto il mondo indugiano da qualche giorno intorno ai massimi storici o di periodo, livelli che hanno raggiunto nel corso delle ultime settimane, in concomitanza con il venir meno dei timori sull’inflazione. Neanche il ridimensionamento della presenza delle banche centrali già nella seconda parte dell’anno, evocato stanotte dal presidente della Fed di Philadelphia, Patrick Harker, riesce ad intaccare l’ottimismo.

Stamattina in Asia Pacifico, il Nikkei di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,4%. In calo i mercati azionari della Cina.

Ieri sera nuovo record storico per la borsa del Brasile (+1,0%) favorito dal…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play