4 Novembre 2021

PIAZZA AFFARI DI NUOVO SUI MASSIMI, SALE TENARIS

di La redazione

FTSE mIB +0,5%

 

In avvio di seduta, la borsa di Milano tocca nuovi massimi di lungo periodo, indice Ftse Mib +0,5%. L’indice globale  EuroStoxx 50 +0,6%. Nel paniere delle blue chip europee, è il giorno delle società olandesi: Ing +2% ASML Holding +2%.

Dax +0,5%. Gli ordini all’industria tedesca a settembre sono aumentati meno delle attese: +1,3% su base mensile da -8,8% (rivisto) di agosto. Il consenso prevedeva +1,8%. Su base annua la crescita è del 9,7% da +10,4% rivisto di agosto e vs stime di consenso a +11,30%.

L’annuncio della riduzione degli stimoli monetari da parte della Federal Reserve è stata per Wall Street l’occasione per festeggiare un altro record, ieri hanno toccato nuovi massimi della storia il Nasdaq (+1%), il Dow Jones (+0,3%), l’S&P500 ed anche il Russell 2000 delle small e mid cap della borsa degli Stati Uniti.

Le convincenti rassicurazioni di Jerome Powell sulla transitorietà dell’inflazione stanno dando tono alla seduta delle borse dell’Asia Pacifico, con il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play