22 Giugno 2021

Piazza Affari galleggia, sale Eni

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

Borse dell’Europa in assestamento stamattina, indice EuroStoxx -0,3%. Scendono le società delle costruzioni e salgono i petroliferi. Ftse Mib -0,2%. Dax di Francoforte -0,2%.

Ha chiuso in rialzo il CSI di Shanghai e Shenzen. Con l’avvicinarsi del centesimo anniversario della nascita del Partito Comunista della Cina (primo luglio), nel mondo degli affari aumenta la cautela e l’attenzione nei confronti delle autorità di Pechino, fermamente intenzionate a festeggiare l’avvenimento senza il disturbo di qualche grana finanziaria. Per questa ragione, secondo quanto riferisce Bloomberg, sette grandi banche domestiche hanno deciso di limitare l’accesso al credito di Evergrande Group, gigantesco conglomerato di disparate attività di ogni genere, dalla sanità, all’alta tecnologia allo sviluppo immobiliare, con sede a Shenzen. Nell’ultimo anno il titolo della super indebitata società si è più che dimezzato.

I future di Wall Street sono positivi all’indomani del rialzo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play