9 Novembre 2021

PIAZZA AFFARI GALLEGGIA SULLA PARITA’, SCENDE MONCLER

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Le borse dell’Europa scendono in avvio di seduta. Indice EuroStoxx 50 -0,1%. Ftse Mib -0,1%. Dax di Francoforte invariato. Reuters riporta che i consulenti economici del governo tedesco stanno tagliando le stime di crescita dell’anno in corso: l’aggiornamento del comitato dei saggi dice ora +2,7% nel 2021, dal +3,1% stimato in marzo.

In Asia, il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha chiuso invariati. Tornano i sospetti e le preoccupazioni sul settore immobiliare della Cina, in quanto la Federal Reserve, in un report diffuso ieri sera, avverte che il mercato finanziario degli Stati Uniti non è immune dal contagio, nel caso Evergrande e gli altri grandi nomi del mattone cinese finissero a gambe all’aria.

I future di Wall Street sono in lieve ribasso. Ieri la seduta si è chiusa con un modesto guadagno del Nasdaq e dell’S&P500. Leggermente più ampia la variazione positiva del Dow Jones: +0,3%. Anche se con piccoli passi in avanti, tutti e tre gli indici hanno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play