4 Gennaio 2021

Piazza Affari subito in rialzo, brilla la galassia Agnelli

di La redazione

Fiat Chrysler +1,5%

 

La Borsa di Milano inizia il 2021 in rialzo, Ftse Mib +0,8%.
Indice EuroStoxx 50 +1,1%. Dax di Francoforte +1,2%.

Il 2021 si presenta in continuità con il 2020. Stamattina l’indice MSCI Asia Pacific  (+1,1%) tocca un nuovo massimo storico. Record anche per il Kospi di Seul, in rialzo del 2,2%. Tutte su le borse della Grande Cina. Hang Seng di Hong Kong +0,7%. CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +1,2%. Taiex di Taipei +1,3%. La presidente di Taiwan, Tsai Ing wen, nel discorso di inizio anno, ha parlato della disponibilità del governo ad avviare colloqui con le autorità di Pechino.

Non frena lo slancio dei mercati il segnale di perdita di spinta dell’industriale della Cina: l’indice Caixin/Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere, in dicembre è sceso a 53 da 54,8.

L’indice BSE della Borsa di Mumbai è in rialzo dello 0,2%. Ieri sera le autorità sanitarie dell’India hanno approvato la distribuzione di due…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play