26 Novembre 2020

Piazza Affari in calo nella quiete, lampo di idrogeno per A2A

di La redazione

Ftse Mib -0,5

 

Il FtseMib di Milano chiude in ribasso dello 0,5%, in una seduta di bassa volatilità. Wall Street è chiusa per festività e domani aprirà solo mezza giornata: i volumi ne risentono. Indice EuroStoxx 50 +0,2%. Dax di Francoforte +0,1%.

L’indice FTSE 100 di Londra perde lo 0,5%, è il peggiore in Europa. Il responsabile del Tesoro britannico, Rishi Sunak, ha dichiarato davanti al Parlamento che il Regno Unito quest’anno vivrà la peggior recessione degli ultimi 300 anni, con un Pil in contrazione dell’11,3% e 2,6 milioni di disoccupati. Il deficit di bilancio salirà al massimo dal dopoguerra verso i 400 miliardi di sterline. E su questo scenario, già nefasto, incombe anche il rischio di una Hard Brexit.

Il mondo delle variabili macroeconomiche è poco mosso.

Il cross dollaro euro sale oltre quota 1,19, sui massimi da inizio settembre. L’arrivo al Tesoro degli Stati Uniti della regina delle colombe, l’ex governatrice della Federal Reserve, Janet Yellen, sta…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play