21 Gennaio 2022

PIAZZA AFFARI IN CALO, STELLANTIS -3,5%

di La redazione

Ftse Mib -1,3%

 

Le borse  dell’Europa scendono, condizionate dal dietrofront di ieri sera di Wall Street, il secondo di seguito. Il Nasdaq ha chiuso in ribasso dell’1,3%, dopo un avvio di slancio che aveva portato l’indice a segnare un rialzo di quasi il 2%.

Stamattina l’indice EuroStoxx 50 perde l’1,3%. Ftse Mib -1,3%.
A Madrid, Siemens Gamesa è in calo del 15%. La società attiva nel settore delle energie da fonte rinnovabile ha avvertito che i problemi nelle forniture dureranno più delle aspettative di qualche mese fa, il che, porterà ad un aumento dei costi di produzione delle turbine.

Subito dopo la chiusura, le comunicazioni del trimestre di Netflix hanno fornito altre ragioni a chi non si aspetta un pronto rimbalzo dai minimi degli ultimi tre mesi. La società dello streaming ha detto che nei primi tre mesi dell’anno i nuovi abbonati dovrebbero aggirarsi intorno ai 2,5 milioni, meno della metà di quel che si aspettava il consensus. Il titolo è arrivato a perdere il 20%.

Il caso…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play