8 Giugno 2021

Piazza Affari in lieve rialzo, salgono le banche e Nexi

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Arrivate nel corso delle ultime settimane in prossimità dei massimi di periodo o della storia, le borse indugiano in vetta: non ci sono serie preoccupazioni a spingerle giù e mancano però argomenti decisivi per un proseguimento del rally.

Stamattina in Europa, l’indice Stoxx 600 è in rialzo dello 0,1%. Ftse Mib di Milano +0,2%.

BTP a 0,91% di rendimento. Stamattina il Tesoro ha avviato il collocamento del nuovo BTP 10 ANNI 1 dicembre 2031. Reuters riporta che le prime indicazioni sul rendimento sono nell’ordine dei nove punti base sopra il BTP Agosto 2031.

Dalle banche centrali, ora che la pandemia sembra nella sua fase calante e l’economia è in piena ripresa, non ci si può aspettare altri super regali, anche perché la sterminata liquidità immessa nel sistema qualche problema di eccesso lo sta dando.

Tra i pochi movimenti importanti delle ultime ore, c’è stato il -10% dell’indice S&P BVL della Borsa di Lima: la caduta è arrivata il giorno dopo le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play