22 Novembre 2021

PIAZZA AFFARI IN LIEVE RIALZO, TIM +27%, INWIT +4%

di La redazione

Il mercato non crede fino in fondo all'arrivo dell'Opa

 

La borsa di Milano apre sulla parità: Ftse MIB -0,3%.

Tim +23% a 0,43 euro. Azioni risparmio +23%.
La società ha rivelato ieri in un comunicato che il fondo KKR è intenzionato a lanciare un’Opa a 0,505 euro per azione, +46% sui prezzi di chiusura di venerdì. L’offerta da undici miliardi di euro è vincolata al raggiungimento del 51% del capitale, l’obiettivo è il delisting. Il fondo statunitense, che ha investito 1,8 miliardi di dollari per rilevare il 37,5% della società della rete secondaria FiberCop, potrebbe essere sfidato da una cordata di fondi: CVC e Advent hanno fatto sapere che studano il dossier, in modo da trovare, “soluzione di sistema”. Il governo italiano, che attraverso la Cassa Depositi e Prestiti detiene il 9,8% di Tim, ha preso tempo, ma ha detto che si tratta di una “buona notizia per il Paese”. Il socio Vivendi (24%), ha negato di avere rapporti con CVC e Advent, dice di voler lavorare con le istituzioni italiane.
Hsbc porta il giudizio a  Buy,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play