10 Settembre 2021

Piazza Affari in negativo, la seduta e la settimana

di La redazione

S&P500 di Wall Street -0,3%

 

La borsa degli Stati Uniti scende, per S&P500, in calo dello 0,3%, si profila la possibilità di arrivare alla quinta seduta consecutiva di ribasso, una sequenza negativa che non si vedeva da febbraio. Se a fine seduta la variazione fosse quella di adesso, la settimana si concluderebbe con un ribasso dell’1,2%.

Dow Jones -0,4%. Nasdaq -0,1%.

Da un sondaggio fra gli economisti condotto dal Financial Times, emerge che la Fed ritirerà rapidamente il programma di stimoli messi in campo per la pandemia e alzerà i tassi di interesse nel 2022, in risposta all’elevata inflazione. Il parere degli esperti segnala un approccio più aggressivo da parte della Fed rispetto alle previsioni del consenso. Il 70% ritiene che la Fed alzerà i tassi di almeno lo 0,25% nel 2022, tra questi il 20% ritiene che il rialzo arriverà nei primi sei mesi dell’anno.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti nell’ultima settimana sono aumentati del 300% rispetto alla settimana del Labor Day…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play