23 Settembre 2020

WallStreet divergente, sale il Dow Jones, scende il Nasdaq

di La redazione

Nike +10%, Tesla -4,5%

 

Borsa degli Stati Uniti contrastata in avvio di seduta. Dow Jones +0,5%, Nasdaq -0,4%.

Johnson & Johnson +1,5%, ha annunciato di aver avviato la somministrazione del suo vaccino sperimentale a 60.000 volontari. La società farmaceutica è la quarta, negli Stati Uniti, ad arrivare allo stadio finale di sviluppo su pazienti, se tutto andrà per il verso giusto, i risultati saranno disponibili entro la fine dell’anno, la richiesta di autorizzazione all’uso su vasta scala potrebbe essere presentata, utilizzando la scorciatoia concessa dalle autorità, nella prima parte del 2021.

Nike +10%. La società dell’abbigliamento casual ha chiuso il trimestre con ricavi in lieve calo a 10,6 miliardi di dollari, un miliardo e mezzo di dollari in più delle aspettative degli analisti. L’utile per azione è stato il doppio di quello atteso dal consensus. Sono andate meglio del previsto le vendite in Cina e sul canale online.

Salgono le società dello stesso settore, come Under Armour…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play