22 Settembre 2021

Piazza Affari in rialzo con banche e petroliferi

di La redazione

Ftse Mib +0,8%

 

Tranquillizzate dalle ultime comunicazioni di Evergrande, le borse europee aprono in rialzo, indice EuroStoxx 50 +0,9%. Ftse Mib di Milano +0,8%. Per gli italiani si profila nel 2022 una terza dose del vaccino anti Covid, lo dice in un’intervista al Messaggero il consigliere del ministero della Salute, Walter Ricciardi.

Dax di Francoforte +0,7%.

Evergrande ha fatto sapere stanotte di essere in grado di rispettare gli impegni almeno con una parte dei suoi creditori, ma i toni vaghi del comunicato emesso da una sua piccola controllata non forniscono chiarimenti sulle scadenze importanti in arrivo nei prossimi giorni, resta aperta la possibilità di un default nei prossimi giorni, quando ci sarà da fare i conti con le cedole del bond in dollari.
La borsa di Hong Kong, dove è quotato il gigantesco conglomerato di attività, oggi è chiusa.

Ha riaperto dopo la festività il mercato cinese, stanotte in avvio di seduta, l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play