23 Agosto 2021

Piazza Affari in rialzo nel finale di seduta, balzo del petrolio

di La redazione

Ftse Mib +0,5 poco prima dell'asta finale

 

La borsa degli Stati Uniti allunga il passo con i tech, ma tutti i settori tirano: S&P500 +0,7%, Nasdaq +1,3%, Dow Jones +0,7%

Prima dell’avvio della seduta, è uscito l’indice manifatturiero della Fed di Chicago di luglio. L’attività industriale nell’area urbana è migliorata, l’indice è salito a +0,53, da -0,01: il consensus si aspettava 0,12.
L’indice PMI di Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere segnala invece un peggioramento: in agosto scende a 61,2 da 63,4 di giugno: attesa a 62. Calo vistoso e superiore alle previsioni anche per l’indice PMI Servizi, sceso a 55,2 da 60.
Per quel che riguarda il mercato della casa, in luglio, le vendite di abitazioni esistenti sono stati pari a quasi sei milioni, 130.000 in più di giugno, il consensus era 5,83 milioni.

Fortissimo rimbalzo del petrolio, WTI +6% a 65,9 dollari. L’indice Bloomberg Commodity guadagna quasi il 2%. I future del carbone cinese sono in prossimità dei massimi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play