15 Aprile 2021

Piazza Affari in rialzo, sale Inwit

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Avvio di seduta in positivo delle borse europee, con l’indice EuroStoxx 50 in rialzo dello 0,2%. Miglior blue chip Ab Inbev +3%: il produttore di birra è stato promosso da Barclays. Ftse Mib di Milano +0,2%.
Il brusco ripiegamento di ieri del Nasdaq si è fatto sentire stamattina in Asia, a farne le spese sono soprattutto l’Hang Seng di Hong Kong  (-0,4%) ed il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen (-0,5%).

L’intervento di stanotte della banca centrale della Cina non ha cambiato lo scenario, anzi lo ha forse peggiorato, perché i circa 150 miliardi di yuan  (23 miliardi di dollari) introdotti nel sistema sono il minimo indispensabile per pareggiare i prestiti in scadenza: la Banca del Popolo ha così confermato di non aver intenzione di cambiare atteggiamento, dopo un primo trimestre chiusosi con una sottrazione netta di liquidità da 50 miliardi di yuan.

Ma altrove in Asia, le borse salgono o hanno chiuso in rialzo.

I future di Wall Street sono positivi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play