30 Settembre 2021

Piazza Affari in rialzo, salgono Generali e Mediobanca

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

In avvio di seduta l’indice globale delle borse europee, EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,3%.
Dax di Francoforte +0,1%. Ftse Mib +0,5%

Lo spread è tranquillo a 102 punti base. BTP a 0,83%, come ieri.
Le borse dell’Asia Pacifico sono per la maggioranza in rialzo ed i future di Wall Street salgono dopo il via libera della Camera degli Stati Uniti alla legge che sospende gli effetti dello sforamento del limite all’indebitamento federale. Resta sempre aperta la possibilità per i repubblicani di fermare il disegno di legge al Senato.

Il Nikkei di Tokyo è sulla parità dopo la pubblicazione di una serie di dati macroeconomici. Settembre si chiude in rialzo di oltre il 5%, il trimestre del 2,8%. Il mese scorso, il Giappone è stato penalizzato dallo stato di emergenza sanitario in molte aree strategiche del paese: la produzione industriale è scesa in agosto del 3,2% mese su mese, dal -1,5% di luglio: il consensus si aspettava -0,5%. Le vendite al dettaglio registrano un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play