12 Maggio 2021

Piazza Affari in rialzo, vendite sul BTP: decennale sopra l’1% per la prima volta da 8 mesi

di La redazione

USA: In aprile la variazione dei prezzi al consumo anno su anno è stata la più forte degli ultimi 26 anni

 

Le borse dell’Europa si avviano a chiudere in rialzo, solo sfiorate dalla notizia della crescita record dei prezzi al consumo statunitensi. L’indice EuroStoxx 50 guadagna lo  0,2%. Francoforte +0,3%. Il FtseMib di Milano nelle battute finali sale dello 0,4%, sostenuto da Banche, Energetici e Lusso.

Oggi la Commissione Europea ha rivisto al rialzo le previsioni sul Pil della zona euro per il 2021 (+4,3%) e per il 2022 (+4,4%), le precedenti, per entrambi gli anni erano +3,8%. Per l’Italia, si sale a +4,2 e +4,4%, incorporando l’impatto del recovery plan. Paolo Gentiloni commentando le nuove stime della Commissione ha confermato che l’attivazione della clausola di salvaguardia (alias sospensione del patto di stabilità e crescita) rimarrà in essere fino a fine 2022.

Oltreoceano, Wall Street si muove in rosso: peggio di tutti il Nasdaq -1,80%. S&P500 -1%, Dow Jones -0,7%,

Negli Stati Uniti l’incremento dei prezzi al consumo di aprile è stato molto più alto del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play