27 Settembre 2022

Piazza Affari in ribasso, disastro utility. Gas+20%

di La redazione

FtseMib -1,2%, Dax di Francoforte -0,7%. Indice EuroStoxx 50 -0,4%.

 

La borsa degli Stati Uniti rimbalza debolmente dopo sei sedute consecutive di ribasso. NASDAQ +0,2%. S&P500 +0,4%.

Charles Evans, il presidente della Fed di Chicago, è sempre più aggressivo in merito alla necessità di adottare una politica monetaria restrittiva per contrastare l’aumento dell’inflazione. Quest’anno la Fed, ha detto, dovrà aumentare i tassi di interesse di un altro punto percentuale. Ha aggiunto poi di non stimare, per il futuro, un tasso di disoccupazione ad un livello “simile a quello di una recessione”. “Il mio punto di vista è più o meno in linea con la valutazione mediana”, ha detto.

Secondo la stima mediana di tutti i 19 policymaker della Fed, la Banca Centrale prevede di aumentare il tasso di riferimento, ora nel range 3%-3,25% dopo l’ultimo aumento di 75 punti base, al 4,4% entro la fine di quest’anno e al 4,6% entro la fine dell’anno prossimo.

Quadro macro.
Gli ordini di beni durevoli di agosto sono diminuiti del -0,2%, meno delle attese…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play