20 Settembre 2021

Piazza Affari in ribasso, tutte giù le blue chip

di La redazione

Ftse Mib -1,5%

 

La Borsa di Milano va subito giù, indice FtseMib -1,9%. Stesso verso e stessa ampiezza, grosso modo, per le altre piazze azionarie dell’Europa. Indice EuroStoxx 50 -1,8%, BASF è in calo del 4,5%, Kering del 2,8%. Dax di Francoforte -1,7%.

La settimana delle banche centrali (non solo la Federal Reserve ma anche la Banca del Giappone, la Banca dell’Inghilterra, la svedese Riksbank, la norvegese Norges Bank e la svizzera SNB) è iniziata in Asia Pacifico con la fragorosa caduta delle società immobiliari di Hong Kong.

China Evergrande perde il 13% e si trascina dietro tutto il mondo del mattone. L’Hang Seng perde il 3,40%, avendo segnato stanotte anche un -7%. Franano anche le assicurazioni, come Ping An (-7%), penalizzate dalla loro esposizione al mercato immobiliare.
In aggiunta a quel che era già noto, sui guai del settore, è arrivata nel nel fine settimana un’indiscrezione di Reuters. Pare che le autorità di Pechino abbiano chiesto ai grandi sviluppatori immobiliari…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play