15 Settembre 2021

Piazza Affari invariata, sale Generali, in calo Enel

di La redazione

Vendite sul BTP

 

La Borsa di Milano è piatta in avvio di seduta, Ftse Mib. In lieve calo l’indice EuroStoxx 50 -0,1%. In questo paniere, Enel è tra le peggiori, con un calo dell’1,3%.  Barclay taglia il target price a 9,9 euro. Scende anche Iberdrola -1,5%. Le due società sono state colpite dal provvedimento a tutela dei consumatori di energia elettrico varato a inizio settimana dal governo spagnolo.

Il BTP tratta a 0,67%, + 3 punti base. Bund a -0,33%.

Il ritorno dei missili nord coreani nei cieli dei Mar del Giappone non intimorisce più di tanto il mercato azionario di Seul. Stamattina, dopo che la guardia costiera della Corea del Sud ha comunicato di aver rilevato l’attività militare di Pyongyang, l’indice Kospi ha chiuso sulla parità.

Fa più paura il rallentamento economico della Cina. I dati pubblicati stanotte dall’Ufficio Nazionale di Statistica mostrano che le azioni di contenimento del contagio frenano l’espansione in modo pesante, soprattutto per quel che riguarda…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play