11 Dicembre 2020

Piazza Affari cauta in avvio di seduta, si assesta Ferrari

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

Avvio di seduta senza grandi sussulti in Borsa stamattina, indice Ftse Mib -0,2%.
EuroStoxx 50 -0,2%, Stoxx 600 -0,3%.

Le Borse dell’Asia Pacifico sono contrastate questa mattina, con tono più negativo per quelle di riferimento. Il bilancio settimanale (espresso in euro) è molto positivo per le piazze azionarie della Thailandia (+4,7%), della Malesia (+3,8%) e dell’India (+2,3%). Del tutto negativo quello del CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, che con il -1% attuale, chiuderebbe la settimana in calo del 4%. Negativo l’Hang Seng di Hong Kong (-1,5%). Leggermente poisitivo il Kospi di Seul (+0,4%).

I future di Wall Street sono poco mossi. Ieri non è successo quasi nulla nel Dow Jones ed è successo tutto nel Nasdaq, dove Airbnb è decollata al debutto, arrivando a fine giornata ad un prezzo di 144,7 dollari, molto più del doppio del valore di partenza e circa tre volte il primo range di prezzo indicato a fine novembre dai collocatori delle azioni. AirBnB…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play