27 Maggio 2020

Investire post coronavirus: opportunità sul Ftse Mib

di Elisa Mazzotta

Il Certificate Athena emesso da Vontobel con Isin DE000VP3T0D8 ha come sottostante il più significativo indice azionario della Borsa italiana. Ogni semestre matura premi condizionati del 4,1% (8,2% annuo) che vengono cumulati e distribuiti in caso di rimborso anticipato o alla scadenza con il FtseMib sopra al livello iniziale. Il prodotto ha una durata di due anni e gode dell'effetto memoria. Barriera a scadenza 30%.

 

Comunicazione di marketing

L’Italia prende fiato e prova a tornare alla normalità. Dopo due mesi di lockdown, prosegue il netto calo dei contagi allontanando, per ora, la temuta seconda ondata. Ciò ci rende moderatamente ottimisti sulla possibilità che si possa oltrepassare l’ostacolo e ripartire.

Anche i mercati finanziari ci riprovano. Dopo i forti cali di fine febbraio e inizio marzo, i principali indici europei sembrano aver superato il momento di massimo sconforto. I segnali di indebolimento della pandemia ed i passi in avanti nella ricerca di farmaci e vaccini hanno contribuito ad alimentare il rally delle Borse nel tentativo di recuperare parte delle perdite subite durante la fase critica.

Dalla fine del lockdown Piazza Affari ha recuperato il 20% circa anche se la performance da inizio anno resta in profondo rosso: il Ftse Mib ha ceduto il 24%. Stessa situazione per le colleghe europee Parigi -23% e Francoforte -14%. I dati si confrontano con il -20% dell’indice…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play