1 Dicembre 2021

PIAZZA AFFARI RIMBALZA CON I PETROLIFERI

di La redazione

Il rimbalzo del petrolio dovrebbe sostenere Eni e Tenaris

 

Le borse europee avviano in rialzo il mese di dicembre. Eurostoxx 50, FTSEMIB +1%.

Torna l’ottimismo dopo che è emerso in Israele che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron.

Tra i settori si mettono in luce tutti quelli collegati al go outside: gli Energetici guidano con un +1,6% sulla scia del rialzo del greggio.

Ieri a Wall Street, l’indice S&P500 ha chiuso in calo dell’1,9%. Hanno pesato le parole del ceo di Moderna, ma soprattutto quelle di Jerome Powell, che nel corso della sua audizione al Congresso ha accennato alla possibilità di anticipare forse di qualche mese, la fine del QE.

Il dollaro è poco mosso nei confronti delle valute di riferimento. Ieri, nonostante Powell abbia ammesso che la corsa dell’inflazione non si possa più considerare transitoria, il dollar index ha chiuso in calo dello 0,3%. L’euro dollaro tratta a 1,1343, dal +0,4% di ieri.

Treasury Note a dieci anni a 1,48%, +4 punti base.

Oro: +0,3% a 1.780…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play