16 Novembre 2020

Piazza Affari sale ai massimi da 7 mesi, Spread ai minimi da 2 anni e mezzo

di La redazione

Ftse Mib +2,1%, spread 119 punti base

 

Giornata radiosa per il “sistema Italia” grazie alle novità sul vaccino. Piazza Affari chiude la seduta sui massimi degli ultimi sette mesi, mentre lo spread decennale Btp/Bund tedesco scende su livelli che non vedeva da due anni e mezzo.

Intanto Wall Street apre la settimana all’insegna dell’ottimismo dopo l’annuncio di Moderna sui passi avanti verso il vaccino contro covid-19: Dow Jones +1,4% e S&P500 +1%, entrambi sono in vista del rispettivo record storico di settimana scorsa, più sonnolento il rialzo del Nasdaq +0,4%, dove prevalgono le prese di profitto sui titoli che hanno goduto e stanno tuttora godendo dello scenario di lockdown.

Le borse europee si avviano a una chiusura in deciso rialzo, sostenute come la scorsa settimana dai settori più tradizionali, Banche, Assicurativi, Oil & Gas. Il FtseMib termina con un rialzo del 2,2% In Europa, Dax di Francoforte +0,6%. Cac40 di Parigi +1,7%, Ibex di Madrid +2,5%.

Nel paniere delle blue chip, l’Eurostoxx 50,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play