1 Giugno 2021

Piazza Affari sale, al galoppo il petrolio

di La redazione

Ftse Mib +0,9%

 

Partono forte le borse in Europa.
L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,7% in avvio di seduta. Volkswagen guadagna il 3%. Reuters scrive che il fondo Quantum è pronto a trattare l’acquisto di Lamborghini. La scorsa settimana, sulla stampa specializzata erano uscite indiscrezioni su un’offerta da 7,5 miliardi di euro per Lamborghini in arrivo da un consorzio di fondi.

Dax di Francoforte +0,6%.

In Asia, Kospi di Seul in evidenza nel giorno dei dati boom sulle esportazioni della Corea del Sud. In maggio, l’incremento è stato del 45%, era dal 1.988 che non si vedeva una variazione positiva mensile di questa dimensione. Il mese scorso, l’export verso la Cina è salito del 23%, quello in semiconduttori del 24%. L’economia della Corea del Sud è in piena ripartenza ma ci sono anche dei segnali di debolezza che potrebbero spingere le autorità di Seul a tenere alto il livello di sostegno. L’indice IHS Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play