29 Giugno 2021

Piazza Affari sale, Azimut la miglior blue chip

di La redazione

Ftse MIB +0,5%

 

Indice EuroStoxx 50 in rialzo dello 0,5% nelle prime fasi della seconda seduta della settimana. Ftse Mib +0,5%.

Bund a 0,19%, poco mosso, prima della pubblicazione dei dati sull’inflazione in Germania.

Oggi alle 15.40, Christine Lagarde prende la parola al Bruxelles Economic Forum, ci si aspetta dalla presidente della BCE una risposta ai falchi presenti nel consiglio direttivo, da qualche giorno particolarmente vivaci e loquaci.

Il peggioramento del quadro sanitario in molte parti del mondo, soprattutto in Africa, ha parzialmente frenato stamattina le borse dell’Asia Pacifico.

CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -1,4%. La banca centrale della Cina, che con l’approssimarsi dell’anniversario della nascita del Partito Comunista della Cina è tornata a fornire ampie dosi di liquidità al sistema, anche stanotte è stata generosa. Attraverso un’operazione di reverse repo, ha immesso 20 miliardi di yuan di liquidità. Siamo al quarto giorno di iniezioni nette…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play