7 Luglio 2021

Piazza Affari sale, Buzzi la miglior blue chip

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

Le borse dell’Europa salgono: indice EuroStoxx 50 +0,6%: Volkswagen è la miglior blue chip.
Ftse Mib +0,7%.

Anche stamattina deludono i dati macroeconomici in arrivo dalla Germania. La produzione industriale è scesa in maggio dello 0,3% mese su mese, dal -0,3% di aprile: il consensus si aspettava +0,5%.

La perdita di spinta delle economie della Germania e degli Stati Uniti ieri aveva zavorrato ieri i settori più sensibili all’andamento del ciclo espansivo, ma dall’altra parte, il ridimensionarsi dei i timori sull’inflazione spinge all’ingiù i rendimenti delle obbligazioni e riporta su i settori anticiclici.

Ieri Wall Street ha riaperto dopo le festività del 4 luglio con pochi volumi, l’indice S&P500 ha interrotto la serie dei record (sette consecutivi), chiudendo in ribasso dello 0,2%. Il Dow Jones ha perso lo 0,6%. Nuovo massimo della storia per il Nasdaq (+0,2%), anche per effetto del rally di Amazon +4,7%. La società dovrebbe rientrare nel grande giro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play