25 Ottobre 2021

PIAZZA AFFARI SALE, EXOR IN RALLY, CADE MPS

di La redazione

Banco BPM +3%

 

In avvio di seduta, l’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,3%. Xetra Dax di Francoforte +0,1%. Ftse Mib +0,3%

La settimana del meeting del Consiglio Direttivo della BCE e delle riunioni degli organi di governo della Banca del Giappone e della Banca del Canada si è aperta stanotte tra Asia e area Pacifico con i principali indici azionari intorno alla parità.

Si discosta il Nikkei di Tokyo, in calo dello 0,7% dopo la sconfitta elettorale del partito di governo nella prefettura di Shizouka: le elezioni per un seggio vacante alla camera alta erano il primo test per il neo premier Fumio Kishida.

L’Hang Seng di Hong Kong è in lieve rialzo. Scendono le società del mattone per effetto delle indiscrezioni su un prossimo inasprimento della tassa sulla casa: l’indice di settore è in calo del 2%. Ma lo stesso retroscena, rivelato dall’agenza di stampa Xinhua, dà una mano ad altri settori, come quello delle materie prime, in quanto il piano di riforma fiscale sul quale sta…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play