21 Gennaio 2021

Piazza Affari sale, Ferragamo +5%

di La redazione

Ftse Mib +0,6%

 

Borse europee tutte su, senza grandi differenze, si va dal +0,6% del Ftse Mib di Milano al +0,7% del Dax di Francoforte.

Indice globale EuroStoxx 50 +0,7%.

La cerimonia di insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca è stata accompagnata da un nuovo scoppio di euforia a Wall Street: il rialzo di ieri (S&P 500 +1,4%, Nasdaq +2%), oltre ad essere un altro record, è anche il più ampio mai visto nel giorno del giuramento di un presidente degli Stati Uniti dal 1937. Ma i massimi della storia potrebbero essere già da rivedere nelle prossime ore, in quanto il future dell’indice S&P 500 guadagna lo 0,3%.

Cresce l’aspettativa di un’approvazione senza problemi del piano da 1.900 miliardi di dollari di aiuti annunciato da Biden, un po’ perché il suo partito, con le vittorie elettorali in Alabama ed in California, ha la maggioranza del Senato ed ha solo da temere eventuali divisioni interne. Ma anche perché la minoranza repubblicana non sembra intenzionata…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play