7 Settembre 2020

Automotive ed Utility guidano il rialzo delle borse europee

di La redazione

Ftse Mib +1,7%

 

Le borse europee si rafforzano nel finale di seduta, confortate dai segnali di ripresa dei future a Wall Street. Indice EuroStoxx 50 +1,7%. FtseMib +1,7%, Dax di Francoforte +2%. Recuperata interamente la perdita di venerdì.

Oggi Wall Street, resta chiusa per il Labor Day, ma i future (operativi anche se la borsa non è aperta) anticipano un avvio in rialzo di oltre mezzo punto percentuale per S&P500 e Dow Jones. In leggero calo quello sul Nasdaq.

A livello settoriale, nell’Eurozona spiccano i rialzi di Automotive, Utility e Industriali, con guadagni oltre il +2%. Volkswagen, Airbus e Daimler, con guadagni intorno al +5% sono tra le migliori blue chip. L’unico comparto in calo, peraltro frazionale, è quello dei Trasporti.

La settimana è iniziata con un dato macroeconomico deludente. La produzione industriale tedesca è aumentata dell’1,2% su mese, mostrano i dati pubblicati dall’Ufficio statistico. Un sondaggio Reuters aveva previsto un incremento del 4,7%. Al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play