29 Aprile 2021

Piazza Affari sale, giù Tenaris e StM dopo i dati

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Avvio di seduta in positivo per le borse dell’Europa.
Indice EuroStoxx 50 +0,2% in avvio di seduta. In rialzo del 3% Airbus, in calo del 2,5% Munich Re. Si mettono in luce anche Unilever +3% e Nokia +15%.

Ftse Mib +0,2%.

I 1.800 miliardi di dollari di aiuti alle famiglie annunciati da Joe Biden, ma soprattutto le trimestrali di Apple e di Facebook, hanno cambiato nelle ultime ore lo scenario di mercato. Il future del Nasdaq è in rialzo dello 0,8%, all’indomani di una seduta di ritracciamento, chiusasi con l’S&P500 in ribasso dello 0,1%.

Dalla Federal Reserve non sono arrivate brutte sorprese. La banca centrale ha confermato tutte le misure predisposte per contrastare l’economia – tassi a zero, e acquisti di titoli per 120 miliardi di dollari al mese – e l’intenzione di accompagnare la ripresa con una politica monetaria decisamente accomodante.

Dopo queste novità il Treasury Note a dieci anni si indebolisce a 1,64% di rendimento, da 1,61% di ieri.

Le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play