26 Maggio 2021

Piazza Affari sale, prende forma il terzo polo bancario, Banco BPM +3%

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

In avvio di seduta, l’indice EuroStoxx 50 guadagna 0,3%. Ftse Mib +0,3%, Dax di Francoforte +0,3%.

Le borse dell’Asia sono contrastate, mentre i future di Wall Street (ieri debole) sono in lieve rialzo.

Le rassicurazioni della Federal Reserve sul riemergere delle spinte inflazionistiche stanno indebolendo il dollaro, con l’euro dollaro salito sui massimi da gennaio a 1,224.

Per la stessa ragione prosegue l’assestamento dei bond, venduti in modo massiccio nella prima parte del mese scorso a seguito del balzo dei prezzi al consumo registratosi in aprile. Il rendimento Treasury Note, ieri sui minimi delle ultime tre settimane, stanotte è tornato a muoversi all’insù perché, un po’ inaspettatamente, il vice presidente della  Fed, Richard Clarida, ha parlato nell’intervista rilasciata a Yahoo!, della necessità di un ripensamento della politica monetaria. Nulla di davvero preciso ed esplicito, in termini di tempi e modi, ma l’accenno alla possibilità di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play