28 Luglio 2021
Piazza Affari sale prima della Fed
Ftse Mib +0,7%
A Wall Street, solo il Nasdaq si sbilancia prima dell’evento clou della giornata, le comunicazioni della FED, previste stasera dopo la chiusura di Piazza Affari. Il Dow Jones e l’S&P500 sono intorno alla parità. Nasdaq +0,6%. Svettano i super tech dell’indice FANG Plus +1,7%, tra questi galoppano i nomi cinesi: Baidu.com +4%, Alibaba +3%, e Alphabet +2%.
Titoli
Boeing +5%. Ha chiuso il secondo trimestre con ricavi pari a 17 miliardi di dollari, +12% trimestre su trimestre e +44% su base annua, e superiori alle attese di 16,54 miliardi. L’utile per azione ha raggiunto la cifra di 0,4 dollari, contro una perdita pari a 4,7 dollari dello scorso anno.
McDonald’s -1% nonostante l’utile per azione rettificato sia stato pari a 2,37 dollari, sopra le stime di 2,10 dollari.
Pfizer +2,5%, ha alzato le previsioni di vendita del vaccino Covid-19 del 28,8% a 33,5 miliardi di dollari e si aspetta di produrre fino a 3 miliardi di dosi quest’anno.
Apple -1%. Nel trimestre, i…