18 Maggio 2021

Piazza Affari sale, rivede i livelli pre pandemia

di La redazione

Generali +1.5%: dati del trimestre molto buoni

 

Avvio di seduta in rialzo a Piazza Affari ed in Europa, indice Eurostoxx 50 +0,7%.

Vivendi è la miglior blue chip con un rialzo del 4% a seguito della decisione di scorporare e distribuire ai suoi azionisti, Universal Music Group. In contemporanea, la holding prenderà in considerazione la possibilità di cedere una quota del 10% della stessa UMG ad un fondo statunitense. Vodafone invece, è in calo del 6% dopo la presentazione dei dati del trimestre, un calo che penalizza tutto il settore della telefonia.

Indice Ftse Mib di Milano +0,9%, sui massimi di periodo, raggiunti prima dello scoppio della pandemia. Dax di Francoforte +0,7%.

Euro dollaro a 1,219.

Il future dell’indice S&P 500 di Wall Street è in rialzo dello 0,2%, all’indomani di una seduta di lievi ribassi.

Poco mosso il Treasury Note a dieci anni, a 1,64%, in attesa degli interventi di alcuni membri del board della Federal Reserve: ogni accenno, anche impercettibile ad un ridimensionamento degli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play