11 Giugno 2021

Piazza Affari sale, sesto bilancio settimanale positivo di seguito

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

La Borsa degli Stati Uniti rallenta e si appoggia sulla parità. Indice Dow Jones -0,1%. S&P500 e Nasdaq +0,1%.

In Europa, il FtseMib di Milano guadagna lo 0,3% nel finale di seduta: a questi prezzi si conclude la sesta settimana positiva di seguito.

Il Dax di Francoforte, oggi +0,7%, si avvicina al record storico, che riesce invece a ritoccare l’indice Eurostoxx 600. Per il Cac40 di Parigi, oggi +0,9%, il bilancio settimanale è +1,3%.

A livello di settori, è stata una settimana positiva per le società della farmaceutica e del medicale: Stoxx Healthcare +4,3%. Bilancio negativo per le banche, Stoxx Banks -1,4%.

Oggi Goldman Sachs scrive che il rally delle azioni europee non è finito, in quanto la ripresa economica in atto dovrebbe continuare ad alimentare il rialzo di listini molto esposti all’andamento del ciclo economico: da preferire sono le banche, tutta la finanza, l’automotive ed anche le materie prime.

Sul fronte macro, negli Stati Uniti erano in agenda…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play