26 Settembre 2022

Piazza Affari sale, soffre il BTP

di La redazione

Ftse Mib +1,2%. Dax di Francoforte -0,1%. Indice EuroStoxx 50 +0,2%.

 

L’ultima settimana di un settembre destinato a chiudersi molto probabilmente con un bilancio negativo, si apre in Europa con le borse contrastate. Ftse Mib +1,2%. Dax di Francoforte -0,1%. Indice EuroStoxx 50 +0,2%.

In Asia Pacifico. CSI 300 dei listìni di Shanghai e Shenzen -0,3%. Hang Seng di Hong Kong -0,8%. Nikkei di Tokyo -2,7% nel finale di seduta. Kospi di Seul -2,9%.

BSE Sensex di Mumbai -1,5%. La Reserve Bank of India dovrebbe alzare per la quarta volta consecutiva i tassi questa settimana, il consensus si aspetta +50 punti base a 5,90%. La riunione del Monetary Policy Committee termina giovedì. Il giorno prima Ftse Russell dovrebbe comunicare l’eventuale inclusione dei bond governativi dell’India nei suoi indici sui paesi emergenti.

L’indice MSCI World tocca nuovi minimi da inizio anno.

Il future del Nasdaq perde lo 0,5%. Da inizio mese l’indice perde l’8%, ai livelli di venerdì era poco meno del 3% sopra i minimi da inizio anno.

Il dollar index è su…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play