16 Novembre 2021

PIAZZA AFFARI SALE, TIM +2% DOPO I CONTI DI VODAFONE

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

Le borse europee salgono in avvio di seduta, indice EuroStoxx 50 +0,2%. Ftse Mib + 0,3%, su nuovi massimi dal 2008, Dax di Francoforte +0,3%.

Il faccia a faccia virtuale tra Joe Biden e Xi Jinping  avvenuto ieri sera, è andato abbastanza bene, anche se non ha portato a risultati concreti.

Il BTP tratta a 0,98%, poco mosso. Bund a -0,23%.

Il Treasury Note a dieci anni si è indebolito dopo il balzo dell’indice Empire Manufacturing, il rendimento è arrivato a 1,60%, circa cinque punti base in più rispetto a ieri mattina. L’inflazione attesa a cinque anni negli Stati Uniti è sui massimi da inizio novembre a 2,57%.

I verbali dell’ultima riunione del board della Reserve Bank of Australia raffreddano le aspettative sull’inflazione: il governatore Philip Lowe ritiene che i prezzi al consumo, nel giro di un anno e mezzo cominceranno a scendere, per cui, potrebbe non esserci bisogno di alzare i tassi l’anno prossimo.

L’oro è salito ai massimi da maggio a 1.862…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play