24 Novembre 2021
PIAZZA AFFARI SALE, TIM +8%
Kkr sta valutando con gli adviser se rialzare l'offerta respinta come troppo bassa da Vivendi, scrive Bloomberg, aggiungendo che le riflessioni sono attorno a un prezzo di 0,70-0,80 euro per azione
Le borse dell’Europa salgono in avvio di seduta, indice Eurostoxx 50 +0,3%. Ftse Mib di Milano +0,4%. Dax di Francoforte +0,3%.
La borsa di Tokyo, ieri chiusa per festività, ha terminato la seduta in ribasso dell’1,5%, mentre i mercati azionari della Cina sono intorno alla parità. L’Indice MSCI Asia Pacific che non include il Giappone segna un calo dello 0,2%. L’indice Straits Times della borsa di Singapore guadagna lo 0,2% dopo la pubblicazione dei dati sul Pil della città stato: il +7,1% del terzo trimestre è meglio delle aspettative. Le autorità locali prevedono per il 2022 una crescita al massimo del 5%, in calo dal +7% stimato per il 2021.
Hang Seng di Hong Kong +0,5%, anche se Alibaba è alla sesta seduta consecutiva di ribasso. Ma altri grandi nomi del tech salgono. Evergrande perde il 3%.
Il dollaro della Nuova Zelanda è in calo dello 0,6% sul dollaro degli Stati Uniti dopo l’annuncio del rialzo dei tassi allo 0,75% da parte della banca centrale: la decisione…