19 Maggio 2021

Piazza Affari scende, cade Technogym (Nerio Alessandri vende azioni)

di La redazione

Ftse Mib -0,8%

 

Borse dell’Europa subito in ribasso. Indice Eurostoxx -1%, tutte in calo le 50 blue chip.

Ftse Mib -0,8%. Dax di Francoforte -1,1%

Stamattina le borse dell’Asia, scendono: in alcuni casi con ribassi giornalieri che non si vedevano da circa tre mesi. Indice S&P ASX 200 di Sidney -1,9%, Nikkei di Tokyo -1,4%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,2%. Sono chiuse le borse di Hong Kong e di Seul.

Il future dell’indice S&P500 di Wall Street è in calo dello 0,3%, dal -0,9% di ieri.

Il petrolio WTI è in ritirata a 64,8 dollari il barile, -1,3%. Il greggio di riferimento del Texas è zavorrato dalle aspettative di un aumento delle scorte di idrocarburi degli Stati Uniti e dai passi in avanti del negoziato sul nucleare dell’Iran.

L’euro dollaro è alla quinta seduta consecutiva di rialzo, a 1,223. BTP a 1,14%, da 1,11% di ieri. Spread a 122 punti base. Bund a -0,08%, livello mai visto negli ultimi due anni.

Le criptovalute vanno a picco dopo che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play