29 Ottobre 2021

PIAZZA AFFARI SCENDE, INTANTO EVERGRANDE EVITA IL DEFAULT

di La redazione

EXOR +3%: vende PartnerRe

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 arriva a perdere lo 0,9% ma poi risale a -0,3%.

Ftse Mib -0,3% da -0,8% dell’avvio. Dax di Francoforte -0,4%. Cac40  di Parigi -0,2%. Il Pil della Francia nel terzo trimestre è salito del 3% battendo le attese, grazie a una ripresa della spesa dei consumatori e delle esportazioni. Le attese di un sondaggio Reuters con 24 analisti indicavano un incremento del 2,1%.  L’ufficio di statistica Insee ha sottolineato che con la crescita registrata nel terzo trimestre l’economia francese è vicina ai livelli precedenti la pandemia di Covid-19.

Stamattina Reuters scrive che Evergrande Group ha pagato gli interessi per un’obbligazione offshore prima della scadenza del
periodo di tolleranza, evitando per un soffio un catastrofico default per la seconda volta nel giro di una settimana. Il titolo ha chiuso in calo del 3,3%.

Il future del Nasdaq è in calo dello 0,8%. La brusca frenata del Pil degli Stati Uniti non ha disturbato Wall Street:…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play