3 Novembre 2021

PIAZZA AFFARI SENZA BRIO, SALE FERRARI E SCENDE PRYSMIAN

di La redazione

Intesa Sanpaolo: oggi i dati del trimestre

 

In avvio di seduta, le borse europee si muovono poco. Indice Ftse Mib di Milano -0,1%. Eurostoxx 50 invariato. Dax di Francoforte -0,1%, a meno di un punto percentuale dal personale record storico.

Il Treasury Note a dieci anni è poco mosso a 1,55%. Il derivato che documenta l’andamento delle aspettative sull’inflazione a cinque anni negli Stati Uniti è poco mosso, sui minimi delle ultime quattro settimane. Il consensus si aspetta oggi pomeriggio da Jerome Powell qualche chiarimento sulle intenzioni della banca centrale per il medio periodo: c’è il timore che una volta chiusa la stagione degli aiuti monetari d’emergenza, ovvero verso la fine della primavera dell’anno prossimo, si possa arrivare nel giro di pochissimo a uno, forse due, rialzi dei tassi. Nessuno dei membri della Federal Reserve vede così presto un aumento del costo del denaro, ma il mercato, per una volta, non sta a sentire e teme che la banca centrale sia costretta a correre ai ripari in fretta.

Persiste sui…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play