18 Maggio 2021

Piazza Affari si accontenta di un piccolo rialzo

di La redazione

Intanto a Wall Street sale il Nasdaq

 

Seduta contrastata a Wall Street con il Nasdaq in rialzo dello 0,7% ed il Dow Jones in calo dello 0,2%, S&P500 +0,1%.

I dati del settore edile di aprile sono sotto le previsioni. I nuovi cantieri residenziali sono stati pari a 1,569 milioni, il consensus era di 1,710 milioni, mentre il dato precedente era di 1,739 milioni. I permessi edilizi di aprile si attestano a 1,760 milioni, sotto le attese di 1,770 milioni.

In Europa, le borse hanno perso vigore nel pomeriggio, nel finale di seduta, sono intorno alla parità: indice Eurostoxx 50 +0,1%. L’utility francese Engie si mette in luce con un rialzo del 3%, stamattina la società ha diffuso la trimestrale. Vivendi è in rialzo del 2% a seguito della decisione di scorporare e distribuire ai suoi azionisti, Universal Music Group. In contemporanea, la holding prenderà in considerazione la possibilità di cedere una quota del 10% della stessa UMG ad un fondo statunitense. Vodafone invece, è in calo del 9% dopo la…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play