6 Novembre 2020

Premi del 4% ed effetto step down per il nuovo certificate di Bnp

di Elisa Mazzotta

Il certificate emesso recentemente da Bnp ad isin NL0015448358 con sottostante Banco Santander a partire da gennaio 2021 stacca premi condizionati trimestrali del 4% (pari al 16% l’anno) se il titolo, alle date di valutazione, sarà maggiore o uguale all'80% del livello iniziale. Le cedole offrono l’effetto memoria. Durata un anno con possibilità di rimborso anticipato e opzione step down, ovvero con il passare del tempo il livello di autocall diminuisce. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 97 euro.

 

Comunicazione di marketing

Il rally delle Borse mondiali non si arresta. Segnali di forza sono arrivati dal Nikkei, su nuovi massimi degli ultimi 30 anni e dalle borse dell’Asia Pacifico, su nuovi massimi da febbraio 2018. Wall Street euforica nel giorno post-elezioni ha messo a segno la miglior seduta da 120 anni.

Le complicazioni nel conteggio delle schede elettorali non hanno disturbato i mercati che scommettono, sondaggi alla mano, su una possibile vittoria di Biden contro Trump. Un mandato che potrebbe prospettarsi debole perché Biden si troverebbe probabilmente senza la maggioranza al Senato. Questo renderebbe quasi impossibile far approvare il piano di aumento delle tasse corporate, uno degli aspetti certamente non amati dai mercati nel programma democratico.

Intanto, i tre indici principali di Wall Street si avviano a mettere a segno la miglior settimana da aprile. L’Europa non è da meno. Il nostro FtseMib ha guadagnato il 10% in quattro sedute dimenticandosi il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play